27100 Pavia (PV), Piazza Ercole Marelli, 7

27010 Santa Cristina e Bissone (PV), Via Vittorio Veneto, 22

Diritto delle Successioni

Il principale ambito di attività dello studio legale e dello studio notarile è il diritto successorio.

Ogni questione ereditaria (redazione di un testamento, presentazione della dichiarazione di successione, giudizio di divisione ereditaria) viene affrontata sfruttando la duplice competenza legale e notarile.
La sinergia tra le due attività consente di ottenere risultati eccellenti.
L’esperienza notarile e legale acquisita in materia successoria in 25 anni di attività è sintetizzata in un libro dal titolo “Questioni Ereditarie”, pubblicato nel 2020.

Competenza

Lo studio ha una pluriennale esperienza in diversi ambiti del diritto civile e, in particolare, nel diritto immobiliare e successorio.

Professionalità

Lo studio si è sempre distinto per la qualità e la professionalità dei membri del suo staff, dal titolare a tutti i collaboratori.

Assistenza da remoto

Lo studio è in grado di assistervi da remoto, fornendo anche consulenze legali online a chi fosse impossibilito a recarsi in studio.

Sei di Pavia e dintorni e hai bisogno di un parere qualificato?

Fissa un appuntamento

Pubblicazioni sul tema

"Questioni ereditarie" è un manuale di diritto delle successioni scritto da un avvocato e da un notaio, che affronta la tematica giuridica dell'eredità in forma divulgativa. Ogni questione ereditaria trova il suo fulcro nell'evento morte di una persona fisica: rispetto a tale momento c'è un "prima", un "dopo" e un "forse". Le questioni ereditarie sono quindi esaminate sotto tre diverse prospettive: quella del "testatore" (parte prima), quella dell'"erede"(parte dopo) e quella del "contestatore" (parte eventuale). Il manuale è completato da una ricca rassegna di giurisprudenza della Corte di Cassazione degli ultimi trent'anni.

Questioni Ereditarie

Versione cartacea

Questioni Ereditarie

Versione ebook

Se hai bisogno di una consulenza legale o notarile,
siamo a Tua disposizione